Consulta l’archivio delle stagioni precedenti e guarda le gallerie video dei passaggi alla finale e alle semifinali così come le esibizioni di tutti i finalisti.
Stagione 7
Una sala stracolma, un pubblico entusiasta, tre emittenti TV locali in diretta: l’Auditorium Stravinski ha vissuto una serata memorabile per la finale della 7ª stagione dello Swiss Voice Tour. I 9 finalisti, giudicati da Christophe Willem, Claudio Capéo, Slimane e Vitaa, hanno talento da vendere. Alla fine hanno avuto la meglio Umberto e Daniel, che si sono imposti nelle loro rispettive categorie. Umberto ha cantato «Aria Sole Terra Mare» dell’artista rock italiana Linda, mentre Daniel ha stupito il pubblico e la giuria con la sua interpretazione del brano «Livin’ on a prayer» di Bon Jovi. Umberto ha entusiasmato tutti con un rock poco conosciuto dal pubblico romando, ma dando tutto sé stesso. Dal canto suo, Daniel ha dato prova di una maturità scenica e vocale impressionante per i suoi 16 anni di età. I quattro giurati lo hanno onorato con una standing ovation. Grazie a questa vittoria, Umberto e Daniel si recheranno negli Abbey Road Studios a Londra per registrare ognuno un brano composto apposta per loro. Le iscrizioni per l’8ª stagione dello Swiss Voice Tour si apriranno a dicembre.
Stagione 6
C’era tanta emozione il 5 febbraio al Rosey Concert Halle di Rolle (VD). Durante una finale mozzafiato, i giurati Soprano, Black M , Bénabar, Claudio Capéo e Gjon’s Tears hanno deciso i 4 finalisti della stagione 6 nella categoria Kids, e i 4 finalisti della nuova categoria Adulti. La bernese Nyna è stata votata nella categoria Adulti come la più bella voce del paese con la sua interpretazione di I Have Nothing di Whitney Houston che le è valsa la standing ovation. Nella categoria Kids, Aivan di Ginevra ha vinto con la sua cover di L-O-V-E di Nat King Cole.
Stagione 5
Al termine di una magnifica finale, Thaïs si è distinta dagli altri finalisti per la sua interpretazione del brano «Always Remember Us This Way» di Lady Gaga. I membri della giuria (Patrick Fiori, Christophe Willem, Loïc Nottet, Slimane, Alejandro Reyes & Les Innocents) e gli otto finalisti hanno saputo conquistare sia il pubblico presente nella splendida sala dell’Auditorium Stravinski a Montreux che tutti i telespettatori.
Stagione 4
In occasione della finale della 4ª stagione, una Rosey Concert Hall gremita ha vissuto una storia eccezionale… La giuria era composta da una platea di artisti dall’indubbia esperienza, ma giudicate voi stessi: Michael Jones, Christophe Willem, Patrick Fiori, Damian Lynn e… Jermaine Jackson!!!
Con la sua scelta del brano «Avec le temps» di Léo Ferré, una canzone piuttosto seria per una ragazza di 14 anni, Nayana non ha di certo puntato sulla facilità, ma si è comunque assicurata il giudizio unanime della giuria, compreso Jermaine Jackson, aggiudicandosi così la vittoria nella 4ª stagione.
Stagione 3
La 3ª stagione del Kids Voice Tour e ormai estesa a tutta la Svizzera, con oltre 730 candidati in 14 centri commerciali. In questa fase del concorso, i criteri di selezione vanno oltre l’interpretazione del brano, tenendo ugualmente conto della qualità vocale e della performance scenica degli apprendisti cantanti.
La 3ª stagione della gara canora Kids Voice Tour si amplia ulteriormente per sfociare infine nella finalissima trasmessa in diretta su RTS 2, tenutasi al Rosey Concert Hall di Rolle con ospiti d’onore Patrick Fiori (coach nell’edizione francese di The Voice Kids), Slimane, Joyce Johnathan e Michael Jones. Vincitrice della finale è stata la virtuosissima Victoria de Clarens. La musica… ce l’ha nel sangue fin da piccola! Victoria ha iniziato a cantare da bambina… Prima nella sua cameretta, poi il suo pubblico è man mano aumentato. Sua sorella e suo papà sono i suoi primissimi «fan». Un giorno, Victoria si è decisa a «mostrare di che pasta è fatta» e ha compiuto il grande passo.
Stagione 2
Il Kids Voice Tour continua dopo l’immenso successo registrato nel primo anno, il 2014, e i provini si estendono a tutti i Cantoni della Svizzera romanda. Michael Jones diventa il padrino ufficiale del tour. La sua presenza alle finali dei singoli centri commerciali permette ai numerosi partecipanti di ricevere preziosi consigli da un professionista. Sono stati organizzati numerosi showcase nei centri commerciali, con artisti quali Mickaël Miro, Mnémosyne, Alexandro Reyes, Amir … e ovviamente Michael Jones.
Questa stagione è stata caratterizzata dalla spontaneità e freschezza di Alice nell’avventura del Kids Voice Tour. La giovane pre-adolescente di Bex ha conquistato la giuria del centro commerciale Riviera a Rennaz già in occasione della prima edizione del concorso, ottenendo senza difficoltà il biglietto per la finalissima televisiva trasmessa in diretta dal Legend Studio. All’epoca 12enne, ha saputo farsi valere nei confronti di Adriana e di altri dieci candidati con la sua interpretazione del brano «Treasure» di Bruno Mars. Ma è nella finale della seconda edizione che si è imposta davanti a tutti con la sua magnifica interpretazione di «Flashlight», a riprova del fatto che vale la pena tentare la fortuna un’altra volta!
Stagione 1
Nel 2014, il Kids Voice Tour esordisce in alcuni centri commerciali della Svizzera romanda. Una sfida folle nata da un’idea di intrattenimento per bambini e famiglie che in seguito si rivelerà un successo strepitoso. Vince questa prima edizione, con la sua esibizione davanti al pubblico della finale trasmessa anche in televisione dal Legend Studio di Gland, la 12enne vodese Adriana Acosta Argibay. Con quasi 500 candidati, il Kids Voice Tour ha avuto un successo insperato che neanche gli organizzatori si aspettavano.